Challenge

Milano si presenta su Tinder ai nuovi studenti fuorisede

Inspiration

La prima cosa che fanno i ragazzi appena arrivati in città per studiare?
Scaricare Tinder, ovviamente.
Perché una cosa è certa, Milano è una città di cui ci si innamora.
Spesso, infatti, le persone che arrivano per un periodo di studio o di lavoro, finiscono per scegliere di restarci. Se non è amore questo!

Idea

Nasce così una campagna in cui il Museo di Storia Naturale ti propone di mostrarti la sua collezione di farfalle e quello della Scienza e della Tecnica di farlo in macchina, in treno e anche in sottomarino, la Torre Branca ti invita a salire al primo appuntamento e il Cimitero Monumentale promette di non ghostarti.
Questi sono solo alcuni dei tanti soggetti che mirano a sedurre gli studenti, in una campagna di copyad ironica e irriverente che utilizza il lessico tipico del corteggiamento nell’epoca delle dating app, per raccontare l’inizio della storia d’amore con la città, con un linguaggio attuale, che i ragazzi possano riconoscere come loro.

Growth

Gli studenti, dopo aver fatto match e chattato su Tinder con le bellezze di Milano - che hanno flirtato con loro anche negli OOH, in radio e sui social - atterrano su una landing page, dove li attende un Crush Test per scoprire il quartiere di cui si innamoreranno, letteralmente alla prima uscita. E noi speriamo che duri per sempre.

Please provide your contact information to continue. Detailed information on the processing of your personal data can be found in our Privacy Policy. (in particular the "How Do We Use It?" Section).

Awards

ADCI - Italian Art Director Club 2022

ADCI - Italian Art Director Club 2022

Integrated - Campaign


Silver